Aeroclub

entrata_aeroporto
Nelle pagine di questo sito potrete trovare tutte le informazioni riguardanti l’Aeroclub e l’Aeroporto di Belluno, nonché sulle varie discipline praticate e sulle scuole presenti all’interno del sodalizio.

Come arrivare in auto.

La sede del Club è situata presso l’Aeroporto di Belluno che si trova lungo la S.S. 50 del Grappa e del Passo Rolle tra Ponte nelle Alpi e Belluno, facilmente visibile dalla strada.
Per raggiungerci via auto da Treviso e dintorni potete seguire l’Autostrada A27 e uscire al casello di Belluno-Cadola proseguire direzione Cadore e al bivio di Ponte nelle Alpi girare a sinistra direzione Belluno.

Cosa offriamo.

La posizione geografica dell’Aeroporto lo rende particolarmente “appetibile” per tutti coloro che desiderano volare in “tranquillità”, in tutte le stagioni, con la possibilità in pochi minuti di volo di godere degli stupendi paesaggi dolomitici.

Chi atterra a Belluno troverà sempre un ambiente ben curato grazie soprattutto alla volonterosa opera dei soci, e se l’atterraggio avviene all’ora di pranzo un  ristorante in loco e un bar vi aspetteranno dove riposare e gustare piatti della cucina locale, panini e bevande fresche.

Vi aspetta anche la nuova gestione del bar con veranda a bordo campo dove si può godere di un’eccellente visibilità della pista e dell’area di atterraggio dei paracadutisti.

In circa mezz’ora di volo Belluno è raggiungibile o permette di raggiungere diversi aeroporti o aviosuperfici di Veneto e Friuli per una “gita fuori porta” senza lo stress delle code in auto.

Questi e tanti altri sono i motivi per venire a trovarci quindi non perdere tempo… TI ASPETTIAMO!!!

 Guardando_pista_23

 

 

 

  • Aeroporto “Arturo dell’Oro” Belluno

    Radio: 119.650 MHz
    Orientamento pista: 05/23
    Coordinate: N46° 10’ 0” E12° 14’ 53”
    Elevazione ft/slm (mt/slm): 1240 (378)
    Lunghezza mt: 812, erba

  • METAR da ISTRANA

  • Antincendio aeroportuale