Volo a Motore

L’attività di volo a motore è quella disciplina che, per mezzo di velivoli provvisti di un sistema di propulsione (ad elica o a getto), permette al pilota di librarsi in aria, con massima libertà di movimento in tutte e tre le dimensioni.

IMG_0258In volo, le distanze si accorciano, il tempo assume un insolito ruolo, e da su, tutto sembra diverso.

Come è presumibile, questa disciplina che da sempre affascina l’uomo, implica la conoscenza di numerosi argomenti fondamentali come la meteorologia, la navigazione, le tecniche di pilotaggio e le leggi della fisica che governano il volo.

Ed è proprio per questo che nell’Aeroclub di Belluno, Hobby, professionalità, cultura, tecnica,disciplina, si fondono insieme per dare sfogo alla passione ed al senso di libertà.

A cominciare dai voli turistici, tramite i quali chiunque può provare l’ebbrezza del volo e godere la bellezza di scenari unici al mondo delle vicine Dolomiti. Per poi citare i voli di trasferimento o gli stage per il Volo in Montagna oppure gli sbocchi professionali.

E per chi volesse volare svolgendo servizi utili al Club, esiste la possibilità di trainare gli alianti o portare in quota i tanti paracadutisti.finale_05_motore

Tutti i velivoli del Club sono tenuti in perfette condizioni dall’officina certificata presente sull’Aeroporto che si occupa oltre che delle ispezioni giornaliere anche delle revisioni periodiche degli aeromobili nonchè di quelle straordinarie, il tutto con competenza e professionalità.

  • Aeroporto “Arturo dell’Oro” Belluno

    Radio: 119.650 MHz
    Orientamento pista: 05/23
    Coordinate: N46° 10’ 0” E12° 14’ 53”
    Elevazione ft/slm (mt/slm): 1240 (378)
    Lunghezza mt: 812, erba

  • METAR da ISTRANA

  • Antincendio aeroportuale