Il successo del Volo a Vela a Belluno diventa un caso nazionale ;)

Posted on 18 Giugno 2014 by Dario in Aeroporto "Arturo dell'Oro"

Recentemente la rivista Volo a Vela, organo ufficiale della Federazione nazionale del nostro sport, ha dedicato ampio risalto al successo senza precedenti del nostro mini corso di volo a vela, avvenuto lo scorso autunno.
In un lungo articolo si analizzano i fattori chiave che hanno determinato il grande entusiasmo attorno all’iniziativa, unica nel suo genere. Dalla sede prestigiosa per le lezioni teoriche, ovvero il Comando del 51° Stormo di Istrana (TV), alla creazione di contenuti audio video di qualità nonchè al duro lavoro di molti soci. Un cocktail perfetto che ha portato il volo a vela sulla bocca di tutti, in molte province, coinvolgendo migliaia di persone sui social, Facebook su tutti, e portando in sala quasi 300 persone.

Numeri che hanno fatto riflettere molti altri Club italiani, afflitti da crisi di “vocazioni” e bilanci all’osso. Insomma, il nostro Club è diventato un vero e proprio caso nazionale e come si direbbe nel marketing, una case history da studiare.

Siamo orgogliosi di quanto fatto naturalmente, ma soprattutto felici per i 10 allievi del Corso Aquila XIV, cioè il vero valore aggiunto prodotto dal mini corso di novembre 2013. Qui sotto trovate l’articolo completo.

Clicca per scaricare l’articolo in formato pdf: rivista_VaV

 

rivista_VaV_2_low

 

Comments are closed.

>
  • Aeroporto “Arturo dell’Oro” Belluno

    Radio: 119.655 MHz
    Orientamento pista: 05/23
    Coordinate: N46° 10’ 0” E12° 14’ 53”
    Elevazione ft/slm (mt/slm): 1240 (378)
    Lunghezza mt: 812, erba

  • METAR da ISTRANA

  • Antincendio aeroportuale