Alianti in piazza a Conegliano!

Posted on 16 Ottobre 2013 by Alessio Zanette in Aeroporto "Arturo dell'Oro"

Nella splendida cornice di Piazza Cima a Conegliano verrà esposto, Sabato 26 e Domenica 27 Ottobre, a scopo di promuovere la scuola di volo, un aliante dell’ aeroclub di Belluno. In tale occasione sarà possibile condividere con i soci piloti del Club esperienze e sensazioni inerenti il “volo silenzioso”.

Il volo a vela è forse l’ espressione più alta del volo e permette, sfruttando le energie che la natura ci mette a disposizione quali i venti e le “correnti ascensionali” (termiche), di effettuare voli di centinaia di chilometri e raggiungere quote di alcune migliaia di metri oltre che, essendo un punto di vista privilegiato, godere di panorami stupendi. In tal proposito l’ aeroporto “Arturo Dell’Oro” di Belluno, sede dell’ AeroClub, è un’ ottima base di partenza per volare tra le  Dolomiti dai paesaggi mozzafiato.

Viene promosso in questa occasione un mini-corso di volo a vela consistente in alcune lezioni teoriche culminanti con un paio di voli di prova. La manifestazione è rivolta a tutti gli appassionati di volo che ancora non hanno realizzato il loro sogno di poter pilotare un velivolo.

Comments are closed.

>
  • Aeroporto “Arturo dell’Oro” Belluno

    Radio: 119.655 MHz
    Orientamento pista: 05/23
    Coordinate: N46° 10’ 0” E12° 14’ 53”
    Elevazione ft/slm (mt/slm): 1240 (378)
    Lunghezza mt: 812, erba

  • METAR da ISTRANA

  • Antincendio aeroportuale