AIPM

Associazione Italiana dei Piloti di volo in Montagna
www.aipm.it 

La Associazione Italiana dei Piloti di volo in Montagna rappresenta, difende, promuove l’attività dei Piloti di Volo in ontagna italiani. 

E’ federata alla E.M.P. European Mountain Pilots cui aderiscono le Associazioni dei Paesi Europei che per primi hanno dato vita a questa meravigliosa attività Svizzera e Francia , il nostro che immediatamente ne ha raccolto il testimone, Italia, e quelli che nell’ultimo periodo se ne stanno avvicinando con crescente entusiasmo Lussemburgo, Spagna, Austria e Germania.

Il volo in montagna è una disciplina di alto livello e la migliore scuola di pilotaggio che esista. Pazul 1 (1)

Dobbiamo restare uniti al fine di preservare e difendere questa attività eccezionale. 

Occorre che il numero dei nostri aderenti continui a crescere per conferire all’Associazione sempre maggiore notorietà e rappresentatività nazionale ed internazionale necessarie per far conoscere e difendere la specialità del nostro volo. 

L’apertura ed il mantenimento di aviosuperfici, il miglioramento della regolamentazione del volo in montagna, lo sviluppo dell’attività formativa di nuovi Piloti di Montagna, la difesa del nostro sport presso le Amministrazioni locali e nazionali sono le preoccupazioni quotidiane dell’Associazione. 

La nostra volontà di volare in montagna è stata riaffermata senza tregua in ogni nostra trattativa, azione e proposta a tutti i livelli. Saremo sempre disponibili per discutere, proporre, costruire con l’amministrazione pubblica.

Buon volo a tutti tra le nostre meravigliose ed uniche montagne italiane.

  • Aeroporto “Arturo dell’Oro” Belluno

    Radio: 119.655 MHz
    Orientamento pista: 05/23
    Coordinate: N46° 10’ 0” E12° 14’ 53”
    Elevazione ft/slm (mt/slm): 1240 (378)
    Lunghezza mt: 812, erba

  • METAR da ISTRANA

  • Antincendio aeroportuale