Alianti in piazza a Treviso il 9-10 Novembre

Posted on 29 Ottobre 2013 by Dario in Aeroporto "Arturo dell'Oro", Volo a Vela

Dopo l’ottima accoglienza in quel di Conegliano (TV), il nostro Club è già al lavoro per organizzare la trasferta nel capoluogo della Marca.
Storicamente Treviso ha sempre visto un nutrito gruppo di estimatori del Volo a Vela, regalandoci tante soddisfazioni in termini di popolarità e nuovi aspiranti piloti.

Se vi siete sempre chiesti come faccia a volare un aereo senza motore, quanto lontano possa andare o come si faccia a pilotarlo allora questa è l’occasione giusta; a queste ed altre domande infatti risponderanno i nostri piloti, animati da una passione smisurata per il volo e le sensazioni che esso produce. Volare in aliante è da molti considerata la forma più pura di volo, quella che più si avvicina agli uccelli, specialmente i grandi veleggiatori come i rapaci. Ma imparare queste tecniche significa anche entrare in simbiosi con la natura, capirne i segreti ed avventurarsi in paesaggi meravigliosi, come le Alpi.
L’aeroporto di Belluno rappresenta il punto di partenza ideale per iniziare voli panoramici sulle Dolomiti; la nostra struttura è semplice da raggiungere dalla pianura via autostrada, consentendo di ottimizzare i tempi e godersi appieno le ore di volo.
Vi aspettiamo numerosi dunque, se volete scoprire i segreti dietro al volo silenzioso disegnato dalle ampie ali di un aliante.

Viene promosso in questa occasione un mini-corso di volo a vela consistente in alcune lezioni teoriche culminanti con un paio di voli di prova. La manifestazione è rivolta a tutti gli appassionati di volo che ancora non hanno realizzato il loro sogno di poter pilotare un velivolo.

L’appuntamento è per il weekend del 9-10 novembre, presso la Loggia dei Cavalieri, proprio nel cuore di Treviso.
loggia_cavaliericartina_treviso

Comments are closed.

>
  • Aeroporto “Arturo dell’Oro” Belluno

    Radio: 119.655 MHz
    Orientamento pista: 05/23
    Coordinate: N46° 10’ 0” E12° 14’ 53”
    Elevazione ft/slm (mt/slm): 1240 (378)
    Lunghezza mt: 812, erba

  • METAR da ISTRANA

  • Antincendio aeroportuale