Ultima serata del mini corso di Volo a Vela, mercoledi 25!

Posted on 24 Novembre 2015 by Dario in Aeroporto "Arturo dell'Oro"

Grande successo e tantissime iscrizioni all’edizione 2015 del mini corso di volo a vela, l’iniziativa del nostro Club per la divulgazione della cultura aeronautica legata al volo silenzioso; il mondo degli alianti.

Ultima serata, si chiude il cerchio!
25 novembre, ore 20:30

tramonto_alianteciacchibertossio

 

 

 

 

 

OSPITI DI QUESTA EDIZIONE

-1° Serata: Giorgio Galetto, pluri campione italiano e mondiale di volo di distanza.
Giorgio ci parlerà della sua esperienza sportiva, di come affronta i lunghi e impegnativi voli da più di 1.000km veleggiando sulle Alpi e di come un pilota esperto gestisce l’energia nell’aria.
Alvise Foscolo vi introdurrà all’incredibile mondo del volo a vela, dove i mezzi volanti più raffinati mai inventati dall’uomo rubano il proscenio alle grande aquile.

-2° Serata: Alessandro Bruttini, Direttore della Scuola di volo a vela Nazionale di Rieti.
Alessandro ci aiuterà a capire la psicologia del volo, come ragiona un pilota, come si gestisce lo stress e si pianifica il successo della missione; il piacere del volo silenzioso.
Con Stefano Fantuz invece capirete come funziona la meteorologia per il volo velista, come funziona il motore energetico che muove l’aria e ci consente lunghi voli per molte ore e centinaia di chilometri, senza motore!

-3° Serata: Luca Bertossio, campione mondiale di volo acrobatico. In più, collegamento in diretta con il Kennedy Space Center.
Ormai famoso in tutto il mondo Luca stupisce il pubblico degli air show con evoluzioni perfette a bordo del suo aliante acrobatico; una sfida alla gravità che richiede grande perizia e duro allenamento. Scopriremo inoltre gli utilizzi “estremi” degli alianti ad alta quota con Piercarlo Ciacchi, ex pilota PAN, in diretta dal Kennedy Space Center.

Per l’accesso alla base di Istrana (TV) sede del 51esimo Stormo, le procedure cominceranno alle 20:00 dal cancello nord, quello principale.
Si decolla!



ISCRIZIONI CHIUSE

Comments are closed.

>
  • Aeroporto “Arturo dell’Oro” Belluno

    Radio: 119.655 MHz
    Orientamento pista: 05/23
    Coordinate: N46° 10’ 0” E12° 14’ 53”
    Elevazione ft/slm (mt/slm): 1240 (378)
    Lunghezza mt: 812, erba

  • METAR da ISTRANA

  • Antincendio aeroportuale